Presentazione del protocollo di intesa UIL di Taranto MIUR

"Rafforzare il rapporto tra Scuola e Mondo del Lavoro"  questo il titolo del convegno di studi organizzato dalla Camera Sindacale Territoriale UIL e dalla UIL Scuola di Taranto. Al fine di  promuovere la collaborazione, il raccordo ed il confronto tra il sistema educativo di istruzione formazione e il sistema delle imprese la UIL ha individuato e si propone questi obbiettivi:

• favorire lo sviluppo delle competenze degli studenti nei settori dii riferimento;
  • obbiettivi coniugare le finalità educativa del sistema dell'istruzione e istruzione e formazione professionale in raccordo con le esigenze del mondo produttivo dei settori di riferimento , nella prospettiva di una maggiore integrazione tra scuola e lavoro;
  • favorire l’occupabilità dei giovani e una formazione centrata sulla sicurezza personale, sociale e ambientale.

La manifestazione si è tenuta giorno 2 marzo 2017 presso la sala "Resta" della Camera di Commercio di Taranto Viale Virgilio. I lavori hanno avuto inizio alle ore 9,30.Dopo i saluti del  Presidente della Camera di Commercio di Taranto Luigi SPORTELLI e del  Segretario Generale UIL Puglia Aldo PUGLIESE, i lavori sono stati introdotti da:

Giancarlo TURI – Segretario Generale UIL Taranto. Seguiranno gli interventi di:

Rossella MENGUCCI – MIUR Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici

Anna CAMMALLERI – Direttore Generale USR Puglia

Riccardo PAGANO – Ordinario di Pedagogia generale e sociale Università di Bari Sede di Taranto

Pino TURI – Segretario Generale UIL Scuola.

Moderatrice Francesca CIURA – giornalista

Allegati: