Raggiunta l'intesa politica sulla mobilità 2017-18

Nella mattinata del 29 dicembre 2016 UIL Scuola, FLC CGIL, CISL Scuola e SNALS Confsal hanno firmato l'accordo con cui vengono siolti i nodi politici che hanno finora condizionato l'avvio di una vera trattativa sulla mobilità del personale della scuola per il 2017/2018.
Le organizzazioni Sindacali esprimono la loro soddisfazione per il risultato raggiunto che attesta il cambio di metodo nell'atteggiamento del Governo rispetto al Sindacato e che lascia intravvedere sia il ripristino di relazioni sindacali corrette, in coerenza con l'accordo firmato il 30 novembre, sia il riequilibrio tra Legge e Contrattazione a favore di quest'ultima.
Il contenuto dell'accorso è frutto di un intensio e meticoloso lavoro di mediazione compiuto dalla UIL Scuola e favorito dall'atteggiamento costruttivo e aperto al dialogo del neo Ministro Fedeli già manifestatosi nell'incontro del 22 dicembre 2016.